Cos'è?

L’apiterapia è un insieme di trattamenti terapeutici per la cura  di alcune patologie attraverso i prodotti dell’alveare.
La Meria offre ai propri clienti varie tipologie di trattamenti e un’ innovativa oasi di benessere: l’Apiario BeeSalus Fiemme, una casetta in legno appositamente realizzata, a ridosso della quale vengono posizionate le arnie.

Nell’Apiario, saturato con i profumi dell’alveare, i visitatori possono beneficiare dell’Apisound e dell’Apiaroma. Miele, cera e propoli infatti sprigionano nell’aria aromi unici, ricchi di olii essenziali e di resine balsamiche che,  uniti al ronzio delle api, favoriscono il benessere e il rilassamento, regalando una sensazione di serenità.

La nostra realtà, unica nel territorio di Grosseto a rappresentare il mondo dell’Apiterapia,  è parte integrante del progetto Bee Salus, un progetto innovativo dedicato al benessere delle persone: una rete di aziende cioè, che hanno come denominatore comune la conoscenza e la valorizzazione del lavoro dell’apicoltore e degli innumerevoli benefici dell’apiterapia.

Perché sceglierla

L'apiterapia può portare vari benefici all’uomo, può contribuire a migliorarne la qualità della vita. I prodotti dell’alveare sono utilizzati sia a scopo preventivo che a uso terapeutico, per alleviare e curare particolari patologie.

Sono molte le applicazioni terapeutiche dei prodotti delle api:

  • il miele ha proprietà antibiotiche oltre che nutritive speciali
  • la pappa reale può combattere l'affaticamento, la debolezza e altri problemi
  • la propoli si è dimostrata efficace nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni delle vie respiratorie, e così via...

Come nasce?

L'uomo usa il miele sin dai tempi più remoti; alcune tracce dimostrano che il miele era utilizzato già 9.000 anni fa circa. Per gli antichi Greci il miele era alimento tanto prezioso da essere chiamato “Nettare degli Dei”.

Nel succedersi dei secoli, vari popoli e culture hanno riconosciuto ai prodotti dell'alveare qualità e proprietà.

Per arrivare ai tempi più recenti, negli ultimi 150 anni molto medici hanno effettuato sperimentazioni e studi sull’apiterapia, provando il fatto che offre importanti benefici sui pazienti, che migliora la salute e la qualità della vita con soluzioni curative e preventive.

Richiedi informazioni

  • AGRIRISTORO e BEESALUS: Località Meleta SP 1927 Roccatederighi - ROCCASTRADA
  • lameriaiori@gmail....
  • 331 1325619
  • LABORATORIO DI SMIELATURA: V. della Repubblica 42 - ROCCASTRADA
  • 338 1997952

  • ORARI:
    Chiuso: lunedi
    dal martedì alla Domenica dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 23,00
Torna su